Interventi del Libero Consorzio su SP 10, SP 40 e SP 45. Sopralluogo del presidente Giansiracusa e del vicepresidente Giarratana per verificare l’avanzamento dei lavori
Il Libero Consorzio Comunale di Siracusa ha avviato in questi giorni nuovi e importanti interventi di manutenzione lungo le strade provinciali delle aree interne, con lavori di diserbo, decespugliamento, sbanchinamento e pulizia delle banchine.
Interventi sulle SP 10, 40 e 45 nei territori di Ferla, Cassaro e Buccheri
Le operazioni, mirate a migliorare la sicurezza e la fruibilità delle arterie, riguardano in particolare:
- SP 10
- SP 40
- SP 45
Queste strade attraversano principalmente i territori dei comuni di Ferla e Cassaro, estendendosi anche in parte al territorio di Buccheri. Gli interventi mirano a rimuovere la vegetazione infestante, garantire la pulizia delle carreggiate e migliorare le condizioni di sicurezza per la circolazione, soprattutto in vista dell’aumento del traffico estivo.
Il sopralluogo di Giansiracusa e Giarratana
Per verificare direttamente lo stato di avanzamento dei lavori, è stato effettuato un sopralluogo da parte del Presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa, e del Vicepresidente con delega alla viabilità, Diego Giarratana, insieme alla Sindaca di Cassaro, Mirella Garro.
L’ente sottolinea come questi lavori siano fondamentali per assicurare il decoro e la fruibilità delle strade provinciali, spesso penalizzate dalla crescita incontrollata della vegetazione nei mesi estivi.