Il sindaco Marco Carianni annuncia misure rigide contro i trasgressori e ringrazia la Polizia Municipale per il lavoro svolto
Linea dura del Comune di Floridia contro chi abbandona i rifiuti. Il sindaco Marco Carianni ha ribadito la tolleranza zero verso i trasgressori, ringraziando la Polizia Municipale per il costante impegno nel monitoraggio del territorio.
“Nessuna tolleranza nei confronti di chi continua ad abbandonare i rifiuti. Ringrazio il Comando di Polizia Municipale per l’attività svolta nel rispetto dell’ambiente e dei cittadini”, ha dichiarato Carianni.
Cinque denunce a gennaio grazie alla videosorveglianza
Nel solo mese di gennaio cinque persone sono state denunciate penalmente per abbandono indiscriminato di rifiuti. I responsabili sono stati individuati grazie ai dispositivi di videosorveglianza installati dall’amministrazione comunale. Oltre alla denuncia, i trasgressori hanno dovuto rimuovere i rifiuti e ripristinare lo stato dei luoghi.
“La lotta all’abbandono dei rifiuti deve coinvolgere tutti i cittadini. Il decoro urbano dipende da ognuno di noi e non possiamo più tollerare comportamenti dannosi per l’ambiente e la comunità”, ha aggiunto il sindaco.
Un impegno collettivo per una città più pulita
Il sindaco Carianni ha sottolineato che solo attraverso un lavoro unitario sarà possibile garantire una Floridia più pulita e vivibile