Nella notte scorsa, un grave atto vandalico ha colpito la sede del Circolo di Fratelli d’Italia a Noto. Il simbolo distintivo del partito, collocato all’esterno del Circolo, è stato imbrattato con graffiti offensivi. La rapida reazione è giunta direttamente dal Presidente del Circolo Cittadino di Noto, Pietro Patricola, che ha prontamente denunciato l’incidente alle autorità competenti.
L’atto di vandalismo rappresenta un’inaccettabile violazione della libertà democratica e del diritto di esprimere le proprie idee. Il Presidente provinicale del partito, Giuseppe Napoli “ha sottolineato l’importanza di contrastare qualsiasi forma di intolleranza e ha espresso fiducia nelle autorità per individuare i responsabili.”
“L’episodio non scoraggerà l’impegno del Circolo FDI di Noto – afferma Napoli – ” della promozione dei valori democratici e nell’essere un punto di riferimento per il dialogo costruttivo. La speranza è che da questo spiacevole episodio emerga una maggiore consapevolezza sull’importanza di rispettare le diversità di opinioni all’interno della società.”