Aggiornato al 26/02/2025 - 15:20
Siracusapress.it
Centro socio-sanitario

Casa Albergo per Anziani, il Comune di Priolo avvia il recupero: pubblicato l’avviso per la riqualificazione

Siracusapress.it

condividi news

L’immobile, realizzato negli anni ’90, potrebbe diventare un centro socio-sanitario per la comunità

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pippo Gianni ha annunciato l’avvio del progetto di recupero della Casa Albergo per Anziani.

“Continua il piano di recupero di tutte le opere abbandonate”, ha dichiarato il primo cittadino. “Con la pubblicazione di una manifestazione di interesse, abbiamo dato il via alla procedura di riqualificazione funzionale dell’ex Casa Albergo per Anziani, situata tra via De Gasperi e via Marina, in zona Ex Feudo”.

L’avviso pubblico esplorativo è rivolto a soggetti interessati alla riqualificazione dell’immobile, con l’obiettivo di verificarne la fattibilità e le potenziali destinazioni d’uso.

“Così come annunciato in campagna elettorale, con molta coerenza, siamo pronti a recuperare anche questa struttura per realizzare un centro socio-sanitario a servizio della collettività”, ha aggiunto Gianni. “Dispiace sottolineare che l’immobile, realizzato negli anni ’90, versa nel più assoluto degrado in quanto mai nessuno se ne è occupato. Con questo intervento intendiamo supportare i cittadini in stato di fragilità e non autosufficienza”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni