Aggiornato al 30/10/2025 - 11:19
Siracusapress.it
Ordinanza

Cimitero comunale di Priolo Gargallo: orario continuato per la commemorazione dei defunti

Siracusapress.it

condividi news

Dal 31 ottobre al 2 novembre apertura dalle 7:00 alle 19:00

In occasione della commemorazione dei defunti, l’accesso al Cimitero Comunale di Priolo Gargallo nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2025 sarà consentito con orario continuato, dalle ore 7:00 alle 19:00. La presenza del personale di custodia della Prioloinhouse garantirà l’apertura e la chiusura dei cancelli durante tutta la giornata.

L’orario è stato stabilito da un’ordinanza firmata dal sindaco Pippo Gianni.

Durante i tre giorni dedicati alla ricorrenza, saranno sospese tutte le autorizzazioni per l’accesso dei veicoli privati e delle ditte edili, mentre l’ingresso pedonale sarà consentito esclusivamente dai cancelli di via Montana.

Il Comando di Polizia Municipale assicurerà un servizio esterno di controllo per la viabilità e per evitare assembramenti, in particolare nei pressi della rivendita di fiori.

La Protezione Civile Comunale, con il supporto della Misericordia, sarà presente per offrire assistenza ai portatori di handicap e per garantire interventi di primo soccorso in caso di necessità.

Nel medesimo periodo saranno sospese tutte le attività edili interne al cimitero. Le imprese saranno tenute a mettere in sicurezza i cantieri per tutelare la pubblica incolumità.

Saranno inoltre sospesi tutti i servizi funebri, fatta eccezione per il ricevimento delle salme, che saranno provvisoriamente depositate nella sala mortuaria.

La società IGM rifiuti industriali garantirà la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti durante l’intero periodo di apertura.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni