L’Associazione “Sicilia Turismo per Tutti” riconosce l’impegno del Comune con i progetti AbilBeach e Surf per Tutti
Il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, è stato premiato dall’Associazione “Sicilia Turismo per Tutti” per il suo impegno nel rendere la spiaggia di Marina di Priolo pienamente accessibile, configurandola come un modello virtuoso e di inclusione per l’intera Sicilia.
Nei giorni scorsi, il primo cittadino ha ricevuto una targa di ringraziamento “per la sua spiccata sensibilità e per l’impegno profuso nell’allestimento della spiaggia pubblica accessibile a tutti. I progetti AbilBeach e Surf per Tutti rappresentano un faro per il turismo inclusivo”, si legge nella motivazione ufficiale.
Il progetto AbilBeach è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la cooperativa L’Integrazione, che con la sua esperienza nel campo dell’accessibilità in Puglia ha garantito che il lido di Priolo fosse dotato di tutte le strutture e i servizi necessari per accogliere persone con diverse abilità, “trasformandolo in un modello di inclusione”.
Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto “Sicilia Mare per Tutti 2025”, che dal 2014 viene portato avanti dall’Associazione, con l’obiettivo di censire e promuovere le spiagge accessibili in tutta l’isola per persone con esigenze di accessibilità.
L’Associazione “Sicilia Turismo per Tutti” ha espresso la propria gratitudine al sindaco Pippo Gianni per aver raggiunto questo importante traguardo, sottolinean