La scrittrice di Priolo ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale per le sue opere durante l’Art Livre Festival
Mariangela Bottone, scrittrice originaria di Priolo Gargallo, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale dall’Università La Sorbona di Parigi, una delle istituzioni culturali più autorevoli a livello mondiale.
A renderle omaggio per l’importante traguardo raggiunto, il sindaco Pippo Gianni e l’assessore alla Cultura Rita Limer, che nella mattinata odierna ha incontrato l’autrice presso la biblioteca comunale di Priolo.
Il premio è giunto dopo una lunga serie di eventi culturali che hanno visto Mariangela Bottone protagonista in diverse città italiane, con partecipazioni in programmi televisivi e radiofonici. Arriva adesso anche un riconoscimento internazionale
«Un giorno denso di emozioni – ha commentato Mariangela Bottone – perché ho ricevuto tanti applausi, ho avuto in premio la Vittoria Alata e un attestato e sono state tradotte in francese due poesie tratte dai miei libri “La mia finestra aperta” e “Lettera alla mia amica speciale”. Ringrazio L’Amministrazione comunale per la vicinanza e la mia casa editrice Carthago, Margherita Guglielmino e Giuseppe Pennisi, che mi hanno dato la spinta per partecipare all’Art Livre Festival alla Sorbona. Ringrazio anche la professoressa e presidente dell’Accademia Euro Mediterranea, Maria Teresa Prestigiacomo, per le belle emozioni. Quando ho ricevuto il premio ho pensato che vengo da Priolo e ho portato anche il mio paese a Parigi, alla Sorbona, e ne vado fiera».