18 nuovi volontari in formazione per regalare momenti di gioia a bambini e anziani negli ospedali di Siracusa, Avola e Lentini
Portare sorrisi e magia a chi ne ha più bisogno: è questo l’obiettivo del Corso di Formazione Superheroes 2025, partito ufficialmente a Priolo Gargallo con il primo dei tre weekend di formazione.
L’iniziativa, ospitata presso la sala conferenze del Centro Polivalente, è stata resa possibile grazie al supporto dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pippo Gianni, che ha concesso l’uso degli spazi per la formazione mensile che proseguirà per tutto l’anno.
18 nuovi volontari pronti a portare sorrisi
Nel primo incontro si sono ritrovati 18 nuovi candidati, pronti a dedicare il loro tempo ai più fragili. Il percorso formativo permetterà loro di operare nei reparti di pediatria, geriatria e ortopedia degli ospedali di Siracusa, Avola e Lentini, oltre che nelle case famiglia e nelle case di riposo.
“Ringraziamo i Superheroes per la loro preziosa opera nei confronti dei bambini e degli anziani ricoverati in ospedale, e per il supporto offerto alle loro famiglie”, ha dichiarato il sindaco Pippo Gianni.