Bimbi stupiti e sorridenti, questa mattina, per la visita dei supereroi a scuola. I componenti dell’associazione Superheroes Priolo, vestiti da Spiderman, Cenerentola, Wonder Woman, Superman, Mulan e altri personaggi, si sono recati nei plessi di scuola dell’infanzia, per regalare ai piccoli un sorriso e un momento di evasione.
L’iniziativa, denominata “Wonder Mamma”, è stata organizzata proprio in occasione della Festa della Mamma, per vivacizzare questa ricorrenza, grazie alla collaborazione tra il Comune, assessorato alla Cultura, e Superheroes.
I personaggi tanto amati dai bimbi hanno fatto prima visita al plesso Di Mauro, dove erano presenti anche il Sindaco Pippo Gianni, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Arangio e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Diego Giarratana e si sono poi spostati nei plessi Radino e Palatucci, sempre nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid. Ad ogni bimbo è stato consegnato un attestato “Wonder Mamma”, corredato da un gadget, che potranno donare alle mamme nella giornata a loro dedicata.
Il Sindaco Gianni e l’Assessore alla Pubblica Istruzione hanno ringraziato i Superheroes per aver regalato questa giornata speciale ai nostri bimbi. “Uno di loro, la piccola Marta – ha commentato Patrizia Arangio – alla vista dei supereroi ha esclamato: maestra, questo è un sogno!! Dopo questa affermazione, sono superflue tutte le altre parole”.