Piergiorgio Gerratana sollecita un confronto con gli iscritti per costruire una proposta politica forte e unitaria
Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative nel Comune di Solarino, il Segretario Provinciale del Partito Democratico di Siracusa, Piergiorgio Gerratana, lancia un appello per l’unità del partito e la costruzione di una proposta politica solida e condivisa.
In una comunicazione ufficiale indirizzata al Segretario di Circolo Silvio Aparo e al Presidente dell’Assemblea Provinciale Renata Giunta, Gerratana esprime la preoccupazione che questo appuntamento elettorale possa alimentare divisioni interne. Per questo, ribadisce l’importanza di un percorso che coinvolga tutti gli iscritti, raccogliendo idee e proposte utili alla stesura di un programma elettorale credibile e capace di ottenere ampio consenso.
“Ritengo essenziale che si convochi un’assemblea di circolo per ascoltare gli iscritti e favorire un dibattito aperto e costruttivo“, afferma Gerratana. Il Segretario Provinciale sottolinea inoltre la volontà di partecipare personalmente all’incontro e propone la presenza dell’Onorevole Tiziano Spada, deputato regionale del PD, per arricchire il confronto con il suo contributo istituzionale.
La richiesta di Gerratana si inserisce in un quadro politico in cui il PD di Solarino è chiamato a costruire un’alternativa credibile per le prossime elezioni, evitando fratture e garantendo una linea programmatica condivisa. Ora la palla passa al Segretario di Circolo Silvio Aparo, che avrà il compito di convocare l’assemblea e definire con Spada una data utile per l’incontro.