Aggiornato al 20/12/2024 - 16:29
siracusapress.it
Ultimo giorno

Feste d’Inverno a Siracusa: gran finale con il concerto del Modica Gospel Choir e laboratori creativi per bambini

siracusapress.it

condividi news

Musica, solidarietà e creatività per l’ultimo giorno delle Feste d’Inverno a Siracusa con l’atteso concerto del Modica Gospel Choir e il laboratorio creativo per bambini

Le Feste d’Inverno a Siracusa si concludono con una giornata ricca di emozione, solidarietà e creatività. L’appendice invernale delle Feste Archimedee avrà il suo momento clou domenica 22 dicembre con un evento imperdibile.

Alle 20:00, presso la Chiesa di Santa Lucia alla Badia in Piazza Duomo, i riflettori si accenderanno sull’atteso concerto del Modica Gospel Choir. Con un ensemble di 25 coristi, il gruppo guiderà il pubblico in un suggestivo viaggio musicale nella spiritualità cristiana, riscaldando i cuori con brani di profonda intensità emotiva. Una performance che promette di celebrare il Natale con gioia e condivisione. La serata sarà presentata da Mirella Furnari e impreziosita dalle letture di Moreno Cocola.

Ma la magia del Natale inizia fin dalla mattina! Nella Chiesa di Bosco Minniti, le Feste d’Inverno incontrano la solidarietà con una speciale raccolta di giocattoli da destinare ai bambini meno fortunati del quartiere. Durante l’intera giornata, sarà possibile portare un sorriso ai più piccoli con questo gesto di generosità.

A partire dalle 10:00, i bambini potranno liberare la loro fantasia e creatività grazie al laboratorio “Crea il tuo addobbo di Natale con i mattoncini da costruzione”. Un’opportunità unica per realizzare addobbi natalizi personalizzati, utilizzando i mattoncini donati da Heart4Children APS, partner ufficiale del Gruppo LEGO. Con la guida di Antonella Quattropani e il supporto de La Bacchetta Magica ETS, i piccoli creativi daranno forma ai loro sogni natalizi.

Non perdere l’occasione di vivere una giornata all’insegna di musica, condivisione e creatività con le Feste d’Inverno a Siracusa. Segnati la data: 22 dicembre!

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni