Tutto pronto per la prima tappa della Coppa del Mondo di canoa velocità che si svolgerà a Szeged, in Ungheria, dal 16 al 18 maggio prossimo
Atleti da tutto il mondo si sfideranno per raggiungere l’apice della canoa mondiale, tra cui sarà presente anche il canoista siracusano Samuele Burgo che inizierà la sua stagione internazionale in K1 domani con le batterie dei 1000 metri, gara che ha da sempre dominato nella sua carriera.
Nella giornata di sabato si vedrà gareggiare l’aretuseo in K2, con Tommaso Freschi, nelle batterie dedicate alla distanza dei 500 metri. Questa prima tappa internazionale potrebbe preannunciare un inizio di stagione favorevole per Samuele Burgo, il quale ha mancato la convocazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, dunque avrà l’obbiettivo di far bene e raggiungere buone posizioni nel ranking mondiale della canoa sprint.
Burgo afferma “Ho dedicato meno lavoro al K1 per dedicare più tempo al K2, ma credo di essere preparato anche per un buon K1. Sarà la prima gara del quadriennio olimpico, quindi c’è ancora tempo per sperimentare e migliorare”. Le finali e le premiazioni saranno previste tra le giornate di sabato e domenica.