I ladri avrebbero agito con la complicità di qualcuno all’interno dell’ospedale
Un nuovo furto si è verificato alla farmacia dell’ospedale di Lentini, dove sono stati sottratti farmaci oncologici di elevato valore economico. Le prime ricostruzioni indicano che ignoti abbiano rubato una quantità significativa di farmaci, causando danni ingenti che l’ospedale sta quantificando.
Non si tratta del primo episodio di questo genere: nei mesi scorsi, la farmacia ospedaliera di Avola era già stata colpita da un furto di vaccini, che ha visto i frigoriferi lasciati aperti dai ladri, portando alla distruzione di tutti i vaccini ormai avariati.
Il furto a Lentini è stato scoperto dal personale medico della farmacia, che ha prontamente denunciato l’accaduto alle forze di polizia. Il presidente del Tribunale dei diritti del malato (Tdm), Alfio Bosco, ha espresso preoccupazione riguardo ai problemi di sicurezza nella struttura ospedaliera, dichiarando: “Occorre potenziare il sistema di sicurezza e vigilanza”.
L’assenza di segni di effrazione ha sollevato sospetti riguardo alla possibilità che i ladri abbiano agito con la complicità di qualcuno all’interno dell’ospedale, un elemento che le indagini delle forze dell’ordine stanno cercando di chiarire.