Un evento unico che celebra Siracusa con un cast d’eccezione: sul palco anche Vinicio Marchioni, Milena Mancini e la Fanfara dell’Aeronautica. Una celebrazione tra danza, musica e parole
Una serata unica per celebrare un traguardo storico. Va in scena questa sera al Teatro Greco di Siracusa “Na nuttata ri passioni”, l’evento firmato dal regista e coreografo di fama internazionale Giuliano Peparini per i 20 anni dal riconoscimento di Siracusa e Pantalica nella World Heritage List dell’UNESCO.
Un parterre di stelle per celebrare Siracusa
L’evento si preannuncia come un grande spettacolo che intreccia danza, musica, parola e immagini. Sul palco, un cast d’eccezione riunito per omaggiare la città:
- La cantautrice Levante
- Il giornalista e conduttore TV Alberto Matano
- Gli attori Vinicio Marchioni, Milena Mancini, Danilo Nigrelli e Massimo Venturiello
- Gli artisti siciliani Eleonora Bordonaro, Puccio Castrogiovanni, Giovanni e Matteo Cutello
- Il ballerino e coreografo Angelo Madonia
A loro si uniranno i performer della Peparini Academy, gli attori dell’Accademia dell’INDA, i giovani allievi della Sezione Balestra e la Fanfara dell’Aeronautica Militare.
Un progetto condiviso per la città
“Na nuttata ri passioni” è un progetto promosso dal Comune di Siracusa, in collaborazione con la Fondazione INDA, il Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai e la Regione Siciliana, per celebrare una data fondamentale per la storia culturale e turistica della città.











