Aggiornato al 18/11/2025 - 14:04
siracusapress.it
Occupazione

Lavoro nel petrolchimico, arriva il “Job Day industria”: il 26 novembre all’Urban Center

siracusapress.it

condividi news

Terzo appuntamento del 2025 promosso dal Comune. Dopo turismo e commercio, aziende e studenti si incontrano per il settore industriale. Lunedì la presentazione del programma

Torna l’appuntamento con il Job Day, l’iniziativa promossa dal Comune di Siracusa per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Dopo il successo delle edizioni dedicate a turismo e commercio, questa volta il focus si sposta sul motore economico della provincia. L’evento si terrà il 26 novembre all’Urban Center e l’attenzione sarà rivolta interamente al settore industriale, in modo particolare al comparto petrolchimico locale.

Lunedì la presentazione a Palazzo Vermexio

Il programma dettagliato dell’evento sarà svelato lunedì prossimo (24 novembre) con una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 nel salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio.

Al tavolo dei relatori siederanno i rappresentanti di tutti gli attori coinvolti in questa sinergia istituzionale:

  • Comune di Siracusa

  • Libero Consorzio Comunale

  • Regione Siciliana

  • Centro per l’impiego

  • Confindustria

  • Sviluppo Lavoro Italia

  • Università degli Studi di Catania

Saranno presenti anche i dirigenti e gli studenti degli istituti scolastici partner del progetto.

Terzo appuntamento del 2025

Si tratta del terzo Job Day a Siracusa organizzato dal Comune nel corso del 2025. I primi due appuntamenti hanno riguardato rispettivamente i settori alberghiero/ristorazione e il settore commercio.

Anche questa edizione dedicata all’industria si svolgerà all’Urban Center (via Nino Bixio 1). L’obiettivo, oltre a fornire concrete occasioni di impiego a chi è in cerca di occupazione, è consolidare il dialogo tra scuole, studenti, imprese e istituzioni, avvicinando i giovani al mondo del lavoro già alla fine del loro percorso formativo.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni