Aggiornato al 20/10/2025 - 12:18
siracusapress.it
Disponibile

Carta “Dedicata a te” 2025 a Siracusa: online l’elenco dei beneficiari del bonus da 500 euro

siracusapress.it

condividi news

Pubblicato sul sito del Comune l’elenco INPS. Pagamenti dal 16 dicembre. Zappulla: “Sostegno concreto alle famiglie”

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Siracusa l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a te” per l’anno 2025. Si tratta della misura nazionale gestita dall’INPS, destinata al sostegno economico delle famiglie con ISEE più basso.

Bonus da 500 euro: come funziona

Il contributo, pari a 500 euro per nucleo familiare, sarà erogato tramite carte elettroniche nominative, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane tramite PostePay.

Come specificato dall’INPS, le carte già emesse negli anni precedenti e ancora attive restano valide anche per il 2025, a condizione che il nucleo familiare risulti confermato nelle nuove liste. Il primo pagamento potrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, mentre le somme dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Gli assegnatari possono verificare la loro presenza negli elenchi, disponibili nella sezione dedicata del sito del Comune, tramite il numero identificativo della propria DSU.

Zappulla: “Sostegno concreto, uffici a disposizione”

“Con la pubblicazione delle liste definitive – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Marco Zappulla – si completa l’iter di una misura nazionale che sostiene concretamente tante famiglie siracusane. I Servizi Sociali hanno operato con tempestività e in piena collaborazione con INPS, garantendo la massima trasparenza e accessibilità delle informazioni”.

L’assessore ha inoltre ricordato che gli uffici dei Servizi Sociali di via Italia 105 sono a disposizione per fornire supporto e chiarimenti. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati sul sito del Comune.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni