La Lega Pro accoglie la richiesta di Assostampa Siracusa e Siracusa Calcio 1924: omaggio al giornalista scomparso e ricordo anche per Nicola Pietrangeli
La Lega Pro di Serie C ha accolto la richiesta presentata congiuntamente da Assostampa Siracusa e Siracusa Calcio 1924: sabato prossimo, prima dell’inizio del match casalingo degli azzurri contro il Foggia, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria del giornalista sportivo Franco Arria, scomparso pochi giorni fa.
Il momento di raccoglimento dedicato al cronista siracusano si affiancherà al ricordo del tennista Nicola Pietrangeli, così come richiesto dal CONI a tutte le discipline sportive.
Franco Arria, cronista e notista sportivo, per anni ha raccontato il calcio e in particolare il Siracusa Calcio sulle pagine del quotidiano La Sicilia e nei programmi di approfondimento della televisione regionale Antenna Sicilia e di altre emittenti locali. La sua attività giornalistica ha avuto come fulcro proprio il calcio e il Siracusa.
Per lungo tempo punto di riferimento dell’USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana, Arria si è impegnato nella formazione e nell’aggiornamento dei colleghi più giovani, promuovendo incontri con autorevoli firme del giornalismo sportivo nazionale.










