Il giovane si è costituito accompagnato dai genitori. La vittima colpita con un pugnale davanti casa
Nella serata di ieri, lunedì 9 dicembre, si è consumato il delitto del 40enne Christian Regina, ucciso davanti la propria abitazione in via Italia 103, a Siracusa.
L’autore del delitto è un ragazzo di appena 16 anni, che poche ore dopo si è costituito presso il commissariato.
La confessione del 16enne: “Sono stato io”
Dopo un iniziale tentativo di fuga, il giovane si è consegnato spontaneamente alle autorità. Intorno alle 23:30, accompagnato dai suoi genitori, si è presentato presso il commissariato di polizia, dove ha confessato il terribile gesto.
Christian Regina, 40 anni, ucciso a Siracusa in via Italia da un 16enne dopo una lite. Il minore si è costituito in commissariato. Indagini in corso sul movente.Una lite sfociata in tragedia
Le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della squadra mobile di Siracusa indicano che tra la vittima e il giovane si sarebbe verificata una furibonda lite, culminata poi con l’omicidio. Nonostante il 16enne non appartenesse alla cerchia familiare di Christian Regina, i due avrebbero avuto un acceso diverbio, durante il quale il ragazzo ha estratto un pugnale, colpendo mortalmente il 40enne. La vittima è deceduta per dissanguamento.
Indagini in corso
Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire con esattezza i momenti che hanno preceduto il delitto e per determinare le cause scatenanti della lite. Sono stati raccolti elementi utili sulla scena del crimine e i testimoni saranno ascoltati nelle prossime ore per fare luce sull’accaduto.