Aggiornato al 06/02/2026 - 14:05
siracusapress.it
Sport

Pallavolo B2 femminile, Melilli Volley riparte da Bronte

siracusapress.it

condividi news

Sabato 7 febbraio la sfida contro il Ciclope Volley. Scandurra: “Non sottovalutare l’avversario”

La Melilli Volley torna in campo sabato 7 febbraio per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B2 femminile. Le neroverdi, seconde in classifica, affrontano in trasferta il Ciclope Volley Bronte, ultimo con un solo punto conquistato in 13 partite. Fischio d’inizio alle 16.30 per una gara che sulla carta appare agevole, ma l’allenatore Luca Scandurra invita alla massima concentrazione.

“È evidente che la differenza di valori è netta ma sottovalutare l’avversario significherebbe rischiare di complicarci la vita”, sottolinea Scandurra. “Affronteremo una squadra giovane e, per spegnere ogni entusiasmo iniziale delle avversarie, dovremo approcciare bene la partita dal punto di vista dell’atteggiamento, spingendo forte fin dall’inizio”.

Le melillesi arrivano alla sfida di Bronte dopo la vittoria per 3-1 ottenuta a Crotone tre settimane fa. Durante la sosta di campionato la squadra ha lavorato intensamente sia in campo che in palestra.

Preparazione intensa durante la sosta

“Al palazzetto ci siamo dedicati al richiamo della tecnica di base di tutti i fondamentali, ma abbiamo fatto soprattutto lavoro di carico in sala pesi”, spiega l’allenatore. “Utili anche i tre allenamenti congiunti fatti con Volley Valley (due) e Zafferana, che hanno fornito indicazioni importanti”.

Scandurra ha potuto far ruotare l’intero organico durante gli allenamenti congiunti, ricevendo risposte positive da tutte le atlete. “Ho avuto l’opportunità di far ruotare l’intero organico e tutte le giocatrici hanno dato risposte positive. Siamo pronti a tornare al clima agonistico e fiduciosi per il prosieguo del campionato”.

Per la trasferta di Bronte il tecnico potrà contare anche sui due nuovi innesti: la centrale Viviana Lo Piccolo e l’opposto Roberta Pasquini. L’arrivo delle due giocatrici ha ampliato le rotazioni a disposizione dello staff tecnico.

“La società ha infoltito l’organico e per questo la ringrazio. Avrò più soluzioni a disposizione e, anche quando qualche giocatrice non starà bene, non saremo costretti a forzare i tempi del rientro, visto che adesso abbiamo un roster ampio e, se mai ce ne fosse bisogno, ancor più competitivo”, conclude Scandurra.

Primo Piano

Michelin 2026 dolci siciliani

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni