Aggiornato al 06/02/2026 - 10:30
Siracusapress.it
Fantasy

Priolo Gargallo: presentato il libro di Giona Tuccitto in biblioteca

Siracusapress.it

condividi news

Alla Biblioteca comunale serata dedicata al fantasy con “Erbe e Raggi di Luna – La figlia della Luna”

Si è svolta ieri sera, presso la Biblioteca comunale di Priolo Gargallo, la presentazione del libro di Giona Tuccitto dal titolo “Erbe e Raggi di Luna – La figlia della Luna”. L’incontro rientra nel calendario di appuntamenti culturali ospitati dalla struttura comunale ed è stato dedicato al genere fantasy.

Durante la serata è intervenuta l’assessore alla Cultura Rita Limer, che ha dichiarato:
“I giovani di Priolo, tutti gli artisti, i musicisti – ha affermato l’assessore alla Cultura Rita Limer – sono il bello che c’è nel nostro paese e dunque dobbiamo incoraggiarli e motivare il loro grande talento.
Oggi il libro di Giona Tuccitto ha fermato il tempo. Abbiamo vissuto le stesse emozioni dei protagonisti della storia. Abbiamo respirato la quiete attraverso l’amore e le giornate semplici, che sono stupore quotidiano.
Erbe e raggi di luna sono un faro di speranza ma anche un rifugio per tutti coloro che cercano conforto”.

Presente anche il sindaco Pippo Gianni, che ha sottolineato la continuità delle iniziative culturali promosse dall’amministrazione:
“Proseguono – ha aggiunto il Sindaco Pippo Gianni – le iniziative culturali rivolte alla comunità. Iniziative che hanno riscosso un apprezzamento sentito e ampio da parte di numerosi cittadini. La nostra biblioteca continuerà ad essere uno spazio vivo, dinamico e partecipato, uno spazio in cui si incrociano voci, idee, sensibilità differenti, in un dialogo costante”.

Il libro di Giona Tuccitto è stato presentato da Carmelo Susinni, consulente ed esperto del sindaco.

Primo Piano

Michelin 2026 dolci siciliani

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni