Aggiornato al 14/12/2023 - 13:26

Doppio appuntamento al XIII Istituto comprensivo Archimede di Siracusa: “Archimede Day”

condividi news

Un doppio appuntamento è in programma al XIII Istituto Comprensivo “Archimede” di via Caduti di Nassiriya, a Siracusa, per celebrare l’ “Archimede Day” .
Si svolgerà venerdì 15 dicembre, a partire dalle 18, presso l’auditorium dell’Istituto la manifestazione I Ragazzi dell’ARCHIMEDE si incontrano“. Sarà un grande momento di confronto e condivisione tra alunni di generazioni diverse che la grande Scuola “Archimede” ha accompagnato nel loro percorso di studi e sostenuto nella loro vita lavorativa. Un’occasione, voluta in questo momento anche dagli stessi ex studenti, per rinsaldare il patto generazionale della Scuola.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di orientamento scolastico, una giornata dalle caratteristiche originali ed inedite. I volti, le voci…..la storia della Scuola Archimede nelle testimonianze di vita dei Ragazzi che l’hanno frequentata saranno protagonisti della manifestazione che prevederà interventi di ex allievi dell’Istituto di età e di professioni differenti. Una ricchezza significativa fatta di pluralismo, radicamento sul territorio e capacità di progredire con volontà ed impegno.
Domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 12, è in programma l’Open day aperto alle ragazze e ai ragazzi che sono  chiamati a scegliere in quale istituto proseguire gli studi nel percorso della Scuola secondaria di primo grado, e alle loro famiglie. L’Archimede apre le porte anche alla città con la presentazione della propria offerta formativa e dei laboratori scientifico, artistico, tecnologico-informatico, linguistico, musicale, umanistico-letterario. I docenti e gli studenti della scuola accoglieranno gli interessati e li guideranno nell’interno aree disciplinari esponendo i lavori elaborati nel corso degli ultimi anni.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni