Intensificati i controlli autovelox in Sicilia orientale: monitoraggio della velocità su statali e autostrade nelle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa dal 26 al 31 agosto.
Il Compartimento di Polizia Stradale della Sicilia orientale intensificherà i controlli della velocità nelle province di Siracusa, Catania, Messina e Ragusa dal 26 al 31 agosto. Tra le arterie più rilevanti oggetto di verifica figura la statale 114 “Orientale Sicula” nella provincia di Siracusa.
Il 27 agosto i servizi di repressione della velocità saranno attivi sulla statale 114, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ridurre il rischio di incidenti stradali. L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio di controlli che interesseranno anche altre arterie principali della Sicilia orientale, con la presenza di autovelox e verifiche mirate in punti strategici.
Giorno 29 e 31 agosto saranno ripetuti i controlli, sempre con un occhio di riguardo alle principali arterie siciliane. Le azioni della Polizia Stradale si concentrano sulla prevenzione e repressione delle infrazioni, garantendo una maggiore tutela per gli utenti della strada, specialmente in un periodo dell’anno caratterizzato da un incremento del traffico veicolare.
Calendario dei controlli autovelox e della velocità nella Sicilia orientale dal 26 al 31 agosto
- 26 agosto: Controlli con autovelox sulla SS 284 “Occidentale Etnea”, che collega Paternò a Randazzo in provincia di Catania.
- 27 agosto:
- Controlli sulla SS 121 nel tratto della provincia di Catania.
- Controlli sulla SS 417 per Caltagirone.
- Controlli sulla A20 Messina-Palermo in provincia di Messina.
- Controlli sulla SS 114 “Orientale Sicula” in provincia di Siracusa.
- 28 agosto: Nuovi controlli sulla SS 417 nel Catanese e sulla A18 nella provincia di Messina.
- 29 e 31 agosto: Proseguimento dei controlli sulla A18 nella provincia di Messina.