Aggiornato al 10/10/2024 - 16:58
siracusapress.it
Transfugo

Siracusa, ancora movimenti in Consiglio Comunale, Damiano De Simone aderisce a Forza Italia

siracusapress.it

condividi news

Il consigliere ex FdI, aderito poi al Gruppo Misto, già da tempo votava insieme ai consiglieri guidati da Ferdinando Messina

Il consigliere comunale Damiano De Simone ha ufficialmente aderito a Forza Italia, segnando un passo importante nel panorama politico locale. Eletto originariamente nella lista di Fratelli d’Italia, e successivamente transitato nel Gruppo misto, De Simone ha maturato una decisione ponderata che riflette una forte affinità con i principi di solidarietà e sussidiarietà, valori cardine del partito di centrodestra.

Ad annunciare l’ingresso di De Simone nel partito è stata la Segreteria provinciale di Siracusa, guidata da Corrado Bonfanti, con parole di entusiasmo da parte del deputato regionale Riccardo Gennuso, che ha sottolineato come l’adesione del consigliere rappresenti un traguardo significativo. “Siamo molto felici di accogliere Damiano De Simone in Forza Italia”, ha dichiarato Gennuso. “Con quattro consiglieri comunali rafforziamo il nostro ruolo di opposizione costruttiva per il bene dei siracusani”.

Il capogruppo Ferdinando Messina ha ricordato come Damiano De Simone abbia sempre lavorato al servizio delle fasce più deboli della popolazione, evidenziando la sua esperienza e passione per la politica. “Sono sicuro che saprà apportare una buona dose di esperienza, passione ed entusiasmo”, ha aggiunto Messina.

De Simone ha motivato la sua decisione sottolineando i rapporti umani e politici consolidati nel tempo con l’onorevole Gennuso e il gruppo consiliare di Forza Italia. “Riconoscendomi nei valori moderati del centrodestra, ho maturato l’intenzione di aderire a Forza Italia, convinto che questa scelta sia in linea con il mio impegno per Siracusa”, ha spiegato De Simone, ringraziando inoltre il capogruppo Messina e tutti i consiglieri per l’accoglienza ricevuta.

Con questa adesione, Forza Italia si pone come un’opposizione sempre più solida e pronta a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini. “Insieme, riusciremo a dare adeguate risposte ai nostri elettori e alla comunità tutta”, ha concluso De Simone.

Primo Piano

Struttura abbandonata
Gruppo UNA Sicilia
Visibilità internazionale
Iter complesso

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni