In primo piano il festival Nazionale della Filosofia Attiva a Piazza Duomo oggi dalle 21 in poi
Ritorna l’Autunno e con esso le attività di Nuova Acropoli Augusta, associazione di Filosofia, Cultura e Volontariato, che inizia il nuovo anno con la gioia di portare avanti le iniziative che la caratterizzano e di proporne di nuove.
Già a Settembre, il 25, è cominciato il corso di Filosofia attiva livello base, gratuito e aperto a tutti. Per chi se lo fosse perso si presenterà un’altra occasione il 14 ottobre, con l’apertura di un nuovo corso. Ma Autunno è anche sinonimo di Festival, Giornata Mondiale della Filosofia e tanto altro. Sabato prossimo, il 12 ottobre, si terrà in Piazza Duomo l’ormai consueto e consolidato Festival Nazionale della Filosofia Attiva, la filosofia portata in piazza, tra la gente, come ai tempi di Socrate. Quest’anno il tema del festival sarà “SPA FILOSOFICA: Servizi per l’anima”, con stand interattivi dove i passanti potranno cimentarsi nel Kintsugi, l’antica arte giapponese di riparare con l’oro, ascoltare il mito di Platone con le sue ombre e le sue catene, girare la ruota delle virtù e tantissimo altro ancora.
A Novembre non mancherà la celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia con un incontro culturale dal titolo “Uno per tutti, tutti diversi – Verso l’unità attraverso la diversità”. Non mancheranno i consueti incontri culturali, tra viaggi nel tempo e incursioni negli antichi miti ce ne sarà per tutti i curiosi della conoscenza e coloro che vogliono sperimentare una migliore consapevolezza di se stessi e del mondo che ci circonda.