Siracusa, consegnati nella sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio 47 attestati di “Educatore Ambientale”

condividi news

Marevivo Sicilia consegna gli attestati di educatore ambientale

Consegnati stamani nella sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio 47 attestati di “Educatore Ambientale” ad altrettanti studenti del Convitto Cutelli di Catania che hanno frequentato la “Summer School Sea Marvel” e sostenuto anche un esame finale.

Il progetto è stato realizzato da Marevivo Sicilia in collaborazione con l’Università di Catania, dipartimento Agricoltura e Ambiente.

Alla cerimonia di consegna che ha avuto luogo nella sala “Ferruzza-Romano” nella sede del Consorzio Plemmirio, hanno partecipato la presidente dell’Area Marina Protetta Plemmirio Patrizia Maiorca, il direttore di Marevivo Sicilia, Mariella Gattuso, il comandante e il vicecomandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, rispettivamente Andrea Santini e Massimiliano Pignatale, il docente dell’ateneo catanese Iuri Peri e la biologa Linda Pasolli.

In evidenza l’esigenza di tutelare il mare e di conoscerlo sempre di più per proteggerlo meglio. Un invito, a tratti accorato, partito dagli organizzatori e dai soggetti istituzionali presenti e consegnato ai giovani Educatori Ambientali.

“Siete il nostro futuro” è stato detto agli studenti catanesi che hanno conseguito l’attestato e poi hanno avuto la possibilità di visitare il Molo Didattico e la Stanza del Mare per un tuffo virtuale nei fondali del Plemmirio.

Altri Articoli

invia segnalazioni