La Polizia di Stato disarticola un centro di spaccio: sequestrati cocaina, hashish, bilancini e un sistema di videosorveglianza. Arrestato un uomo e denunciati due complici
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha smantellato un vero e proprio “fortino della droga” nella zona alta di Siracusa, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, durante un’attività di pattugliamento, hanno individuato un’abitazione dotata di cancelli abusivi e un avanzato sistema di videosorveglianza, che controllava gli ingressi del condominio e le strade perimetrali. Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di intervenire, confermando i sospetti che l’appartamento fosse un centro per attività illecite.
Nel corso della perquisizione dell’appartamento e di quello limitrofo, gli agenti hanno sequestrato:
- 37 confezioni di cocaina
- 50 confezioni di hashish
- 5 bilancini di precisione
- Materiale per il confezionamento
- 100 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio
All’interno dell’abitazione erano presenti:
- Un uomo di 32 anni, già noto alle forze di polizia, arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
- Un uomo di 36 anni, denunciato per lo stesso reato.
- Un terzo uomo di 30 anni, denunciato insieme all’arrestato per l’installazione abusiva di cancelli, utilizzati per controllare gli accessi al “fortino”.
Inoltre, gli agenti hanno sequestrato il sistema di videosorveglianza utilizzato dagli spacciatori per monitorare le attività esterne.