Aggiornato al 04/07/2025 - 17:23
siracusapress.it
Futili motivi

Sparatoria di Cassaro, i Carabinieri fermano 52enne per tentato omicidio

siracusapress.it

condividi news

L’uomo è stato fermato all’alba dai Carabinieri nelle campagne. La lite per futili motivi vicino a un bar. La vittima colpita a una spalla e a un occhio. Sequestrata una pistola a salve modificata

Un uomo di 52 anni è stato arrestato oggi pomeriggio dai Carabinieri in esecuzione di un fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma clandestina. L’uomo è ritenuto responsabile del ferimento di un 74enne, avvenuto ieri sera a Cassaro a seguito di una lite.

La sparatoria dopo una lite per futili motivi

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, ieri sera, intorno alle 22:00, nei pressi di un bar a Cassaro, è scoppiata una lite per futili motivi tra i due uomini. La discussione è degenerata quando il 52enne ha esploso due colpi di arma da fuoco contro il 74enne, per poi darsi alla fuga.

Le indagini e l’arresto

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa e condotta dai Carabinieri della Stazione di Cassaro e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, ha permesso di localizzare il fuggitivo. L’uomo è stato fermato e arrestato nelle campagne circostanti, in contrada Giamba, alle prime luci del giorno.

I militari hanno anche ritrovato e sequestrato l’arma utilizzata per il ferimento: una pistola marca Bruni, originariamente a salve e poi modificata per essere offensiva.

La vittima del ferimento ha riportato lesioni a una spalla e a un occhio.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni