Dal vertice a Siracusa emergono stabilità, continuità produttiva e prospettive green per lo stabilimento
Nel corso di un recente incontro a Siracusa tra i vertici delle risorse umane di ISAB e una delegazione della UGL, è stata confermata la tenuta occupazionale anche nella fase più critica attraversata dallo stabilimento. Il confronto ha fatto emergere elementi di stabilità e un percorso di rilancio in chiave green, ritenuto positivo sia per i lavoratori sia per il territorio.
“Dal confronto emergono elementi di stabilità significativi. La tenuta occupazionale è confermata, si lavora su continuità e si mantiene l’impegno su sicurezza come priorità. UGL resta disponibile al dialogo costante nell’interesse dei lavoratori”, ha dichiarato Carmelo Giurffrida, segretario regionale UGL Sicilia.
Sulla stessa linea il commento di Tonino Galioto, segretario provinciale UGL Siracusa: “Il confronto conferma un percorso di consolidamento con ricadute positive sulla continuità produttiva e sull’occupazione. UGL seguirà ogni fase con attenzione e disponibilità al dialogo”.
All’incontro, definito cordiale e costruttivo, hanno partecipato per ISAB Fabrizio Guagliardo (Direttore Risorse Umane e Acquisti), Giuseppe Artale (Responsabile Relazioni Industriali e Servizi Generali) e Sebastiano Cascione (Responsabile Relazioni Sindacali). Per la UGL erano presenti il segretario regionale Sicilia Carmelo Giurffrida, il segretario provinciale UGL Siracusa Antonio Galioto, il segretario dei Chimici Angelo Ierna e il vice segretario dei Chimici Peppino Furci.