Aggiornato al 17/02/2025 - 16:30
Siracusapress.it
Ricordo

Siracusa, il PalaCorso gremito per il memorial “Sveva Maria Gangi”

Siracusapress.it

condividi news

Una giornata di sport e aggregazione nel ricordo della giovane siracusana, tra emozione, solidarietà e competizione sportiva

Quelli che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono sempre e dovunque noi siamo”. Con questa frase di Sant’Agostino, il vicepresidente dell’ASD Eurialo Siracusa Salvo Corso ha voluto salutare e ringraziare quanti hanno partecipato, in campo e in tribuna (numerosi i presenti), al primo memorial “Sveva Maria Gangi” di pallavolo femminile. Al PalaCorso ieri mattina, giornata di sport e aggregazione sociale nel ricordo della ragazzina siracusana recentemente scomparsa. Ad organizzare la manifestazione è stata la società di pallavolo femminile. In campo 4 formazioni under 14: Eurialo, Smile Art Cassibile, Carlentini e Volley Akrai. Per la cronaca, il trofeo è stato vinto dalla squadra di casa. Al termine della manifestazione, il presidente Luigi Distefano ha consegnato ai genitori di Sveva Maria la maglia da gioco dell’Eurialo, la sciarpa e una targa con la scritta “Il ricordo della piccola Sveva continua ad essere sempre presenti nei nostri cuori”. Papà Salvo ha voluto ringraziare tutti. “Oggi Sveva è con noi e con tutti voi che avete la sua stessa età – ha detto – vi ringrazio e vi dò appuntamento al secondo memorial a lei dedicato”.
Mi augurole parole del presidente Distefano – che questa sia solo una di tante iniziative di natura sociale che intendiamo portare avanti. Un’altra riguarda la raccolta fondi ancora in corso per la piccola Noemi, che ha bisogno dell’aiuto di tutti per vincere la sua partita, certamente più importante di quelle che noi giochiamo in campo con la prima squadra e con quelle giovanili. La bambina infatti dovrà essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico in America per poter camminare”. Presente anche il team manager Giuseppe Amato e il dirigente accompagnatore delle squadre giovanili Rosario Carpinteri, che ha curato i dettagli della manifestazione. Al PalaCorso anche l’assessore allo sport Giuseppe Gibilisco, che ha ricevuto una targa ricordo dalle mani del presidente del Comitato Fipav Montiblei Giovanni Giurdanella.
Il premio di miglior giocatrice è andato a Giulia Piccolo, quello di miglior palleggiatrice a Chiara Fava e di miglior libero a Carola Di Lorenzo. Targhe ricordo anche per le squadre e medaglie per tutte le giocatrici.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni