Un tributo al manager che ha fatto la storia del porto
AUGUSTA – Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, la cerimonia ufficiale di intitolazione della Sala Riunioni ad Aldo Maria Garozzo, già presidente dell’Autorità Portuale di Augusta dal 2009 al 2013.
Alla cerimonia hanno preso parte la moglie e i figli dell’ex presidente, oltre a rappresentanti istituzionali, colleghi e figure di spicco del mondo portuale e industriale. Un momento carico di emozione e significato, volto a rendere omaggio a una personalità che ha lasciato un segno indelebile nello sviluppo economico e infrastrutturale del territorio siracusano.
Un manager al servizio del territorio
Aldo Maria Garozzo è stato protagonista di primo piano della crescita del porto di Augusta e della sua zona industriale. Presidente di ERG Med, di Confindustria Siracusa e dei Rimorchiatori Augusta, ha saputo coniugare visione strategica, competenza tecnica e spirito di servizio.
Durante la sua presidenza all’Autorità Portuale, Garozzo ha promosso progetti di modernizzazione, sostenibilità e rilancio logistico, consolidando Augusta come uno degli hub più rilevanti del Mediterraneo per traffico industriale e petrolifero.
La Sala Riunioni dell’Autorità Portuale, oggi intitolata a Garozzo, sarà da ora in avanti non solo un luogo operativo, ma anche uno spazio carico di significato, in cui il ricordo di un leader etico e visionario potrà continuare a ispirare il lavoro di chi ogni giorno contribuisce allo sviluppo del porto e del territorio.











