Nel pomeriggio l’arrivo del capo del governo regionale, che alle 16.30 parteciperà al vertice in Prefettura con le autorità locali
Nel territorio siracusano oggi è il giorno della visita del presidente della Regione Renato Schifani per valutare direttamente i danni causati – nelle scorse settimane – dal passaggio del Ciclone Harry. Il primo sopralluogo, intorno alle 15.00, è previsto nella zona di Ognina per constatare direttamente le condizioni delle strade e delle attività balneari duramente colpute dalle mareggiate.
Al fianco di Schifani ci saranno Salvo Cocina, dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione Civile, e Duilio Alongi, dirigente generale del dipartimento Tecnico. La rappresentanza regionale si sposterà successivamente a Siracusa, in via Riviera Dionisio il Grande: qui il maltempo ha causato il crollo di un muraglione sotto alcuni edifici privati che, successivamente, ha visto l’evacuazione dei residenti per questioni di sicurezza e il rischio concreto che potessero avvenire nuovi crolli.
Alle 16.30, in Prefettura, il presidente della Regione sarà presente all‘incontro con le autorità del territorio, per valutare gli interventi e coordinare il lavoro delle forze in campo. Al termine della, il presidente sarà a disposizione della stampa e illustrerà nuovamente le misure messe in campo dall’ente regionale per dare sostegno al territorio siracusano.







