Il candidato sarà presentato domani in una conferenza stampa: al suo fianco PD, M5Stelle e Sinistra Italiana
Il progetto del centrosinistra di Augusta, alternativo al sindaco uscente Giuseppe Di Mare, si chiama Salvo Pancari. L’insegnante di lettere dell’Istituto Ruiz è ufficialmente il candidato a primo cittadino delle forze democratiche della città e sarà sostenuto da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana.
Molto attivo nel mondo delle associazioni ed esponente di Libera contro le mafie, Pancari è la sintesi del percorso che i partiti di opposizione all’attuale governo della città hanno iniziato nei mesi scorsi. Dopo una serie di incontri, approfondimenti, altri nomi (su tutti quello dell’ex sindaco Gulino) e qualche scricchiolio successivamente sanato, il candidato a sindaco sarà presentato domani alle 10.30 nella Sala Farshà di via Garibaldi.
UNO CONTRO UNO
Pancari avrà il compito di compattare il centrosinistra cittadino e sfidare un avversario che, dalla sua, può contare su sostegno del centrodestra e sugli ultimi cinque anni di amministrazione. Ad oggi dovrebbe essere solo l’insegnante a insidiare Di Mare, sulla scia di quanto sta succedendo a Floridia, con soli due candidati alla poltrona più ambita. Domani, nel corso della conferenza stampa, saranno fornite ulteriori indicazioni sulle liste che sosterranno Pancari nella corsa a sindaco.







