Aggiornato al 06/02/2026 - 18:42
siracusapress.it
Programma

Portopalo, Carnevale dei Due Mari: cinque giorni di festa

siracusapress.it

condividi news

Dal 13 al 17 febbraio la XIX edizione con sfilate, concerti e spettacoli. In programma DJ Gianni Agosta, Medea e Pablo Band

Torna dal 13 al 17 febbraio il Carnevale dei Due Mari di Portopalo, giunto alla XIX edizione. Cinque giorni di festa con sfilate di carri allegorici, gruppi mascherati, stand gastronomici, concerti e intrattenimento per adulti e bambini organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni locali.

Il programma prende il via venerdì 13 febbraio alle 9.30 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati con la partecipazione delle scuole. Il corteo partirà da via Vittorio Emanuele, proseguirà fino a via Carducci e via Cammisuli per arrivare al Centro polifunzionale Falcone-Borsellino, dove è prevista un’animazione a cura di Charlie Chaplin.

Sabato 14 febbraio alle 16 si terrà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese. La serata proseguirà alle 21 con lo spettacolo musicale di DJ Gianni Agosta e Antonella al palco di via Garibaldi.

Domenica 15 febbraio il programma prevede alle 16 la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese. Alle 21 è in programma lo spettacolo musicale del gruppo Medea al palco di via Garibaldi.

Lunedì 16 febbraio alle 17.30 è previsto un intrattenimento con gonfiabili e artisti di strada al palco di via Garibaldi. La giornata conclusiva sarà martedì 17 febbraio con la sfilata dei carri allegorici alle 16 per le vie del paese.

Alle 21 si terrà la consegna delle targhe e delle pergamene alle maschere caratteristiche baby, riservate a maschietti e femminucce, e alle maschere caratteristiche adulti, sia maschili che femminili, al palco di via Garibaldi. A seguire, alle 21.30, lo spettacolo musicale della Pablo Band chiuderà la manifestazione.

Durante tutti i giorni del Carnevale saranno attivi mercatini e stand gastronomici per offrire ai visitatori i prodotti tipici locali. L’evento è organizzato dal Comune di Portopalo con il sostegno delle associazioni PortopaloArte, l’associazione culturale Portopalando, l’associazione ricreativa e di tutela ambientale Capo Passero, l’associazione Sicilia in Festa e altre realtà del territorio.

Primo Piano

Michelin 2026 dolci siciliani

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni