Dopo un tentativo di fuga, la Polizia sequestra pistola, droga e 550 euro provento di spaccio
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, hanno arrestato un uomo di 30 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, e la sua compagnia una donna di 20 anni per reati inerenti le armi e gli stupefacenti accertati nel corso di un controllo in strada nei pressi di via Empedocle dopo che gli stessi tentavano di fuggire all’alt Polizia.
In specie, una Volante del Commissariato avolese impartiva l’ordine di fermarsi all’autovettura condotta dall’uomo quando, con una manovra repentina, il trentenne fuggiva inseguito dalla Polizia.
La fuga ben presto, a causa dell’alta velocità, terminava perché l’autovettura finiva fuori strada e veniva raggiunta dagli agenti.
Identificati i fuggitivi, i Poliziotti effettuavano una attenta perquisizione che consentiva di rinvenire e sequestrare a carico della coppia una pistola calibro 9, tre cartucce ed un coltello da cucina. Gli uomini del Commissariato avolese, inoltre, effettuavano un’ulteriore perquisizione domiciliare a casa dell’arrestato che consentiva di rinvenire e sequestrare 33 grammi di crack, 11 grammi di cocaina, 3 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e 550 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Nelle fasi dell’arresto, sia l’uomo che la sua compagna assumevano un comportamento improntato all’aggressività nei confronti degli agenti operanti e, pertanto, venivano denunciati anche per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.