Un sinistro autonomo in via Corinto e una caduta in scooter in viale Scala Greca: coinvolto un sedicenne
Due incidenti stradali a Siracusa si sono verificati nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio.
Il primo è stato segnalato intorno alle ore 4 in via Corinto. Sul posto, la Polizia Municipale ha rinvenuto soltanto un’autovettura incustodita, con il finestrino aperto e uno pneumatico staccato dal cerchio.
Nessuna persona era presente al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’ipotesi al vaglio è quella di un sinistro autonomo. Sono attualmente in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e risalire al conducente del mezzo.
Il secondo incidente ha provocato il ferimento di un sedicenne alla guida di un ciclomotore. È accaduto nell’area d’intersezione tra via Piazza Armerina e viale Scala Greca, nel tratto in direzione via Augusta.
Secondo quanto rilevato, non si è verificato alcun contatto dinamico tra il ciclomotore e l’autovettura coinvolta. Tuttavia, la causa della caduta del giovane potrebbe essere legata a una manovra azzardata effettuata da uno dei due conducenti, con conseguente perdita di controllo del ciclomotore, favorita anche dall’asfalto reso viscido dalla forte pioggia.
Le condizioni del sedicenne non destano particolari preoccupazioni.