Endo Wave:Endometriosi, sull’onda della consapevolezza: una veleggiata per l’endometriosi

condividi news

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Progetto Endometriosi (APE)- che unisce da 18 anni pazienti-volontarie di tutta Italia – in collaborazione con la Lega Navale Italiana e il patrocinio del Comune di Siracusa

Una veleggiata per sensibilizzare e far conoscere una patologia che colpisce il 10% della popolazione femminile in età fertile.
“Endo Wawe: Endometriosi sull’onda della consapevolezza” partirà il 6 ottobre prossimo da Catania.  L’arrivo è previsto  al Porto turistico di Siracusa.L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Progetto Endometriosi (APE)- che unisce da 18 anni pazienti-volontarie di tutta Italia – in collaborazione con la Lega Navale Italiana e il patrocinio del Comune di Siracusa.

La veleggiata sarà presentata venerdì 22 settembre prossimo alle 11:30 nella sala Archimede, in via Minerva 5.
Saranno presenti il sindaco, Francesco Italia; Chiara Catalano, volontaria referente Ape per la Sicilia; il deputato regionale Nicola D’Agostino, primo firmatario della legge regionale sull’endometriosi; ed ancora Rosellina Amoroso e Maria Laura Ontario che fanno parte del comitato organizzatore. Testimonial dell’evento, l’attrice Guenda Goria – figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria – che da qualche anno ha scoperto di essere affetta da endometriosi e che parteciperà alla  cena di beneficenza il cui  ricavato sarà devoluto all’Ape per sostenere i propri progetti e le necessità delle pazienti di tutta Italia. Il 7 ottobre, sempre a Siracusa, si terrà un convegno informativo e scientifico con la partecipazione di ginecologi specializzati in endometriosi, provenienti da tutta Italia.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni