Aggiornato al 20/11/2024 - 17:38
siracusapress.it
Gaetano Manfredi presidente

Anci, Scerra (M5S): “Con Manfredi alla guida i sindaci del Sud avranno voce forte”

siracusapress.it

condividi news

Il Questore della Camera all’assemblea di Torino: “Basta con la narrazione dello sperpero, il Mezzogiorno penalizzato da tagli e definanziamenti”

“Mi complimento con il nuovo presidente di Anci, Gaetano Manfredi. A lui rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro”. Con queste parole, il parlamentare e Questore della Camera dei Deputati Filippo Scerra (M5s) si è congratulato con il sindaco di Napoli, eletto presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani durante l’assemblea di Torino, dove Scerra si è recato in rappresentanza della Camera dei Deputati, alla presenza anche del Presidente Mattarella.

“I sindaci rappresentano la prima linea del sistema pubblico di amministrazione e costituiscono l’interfaccia politica più vicina alle nostre comunità. Partire dalla base, dall’ascolto dei cittadini e delle loro necessità, intercettando bisogni ed indicando obiettivi è azione meritoria, specie in realtà che faticano a trovare posto nell’agenda di un governo distratto. Penso in particolare ai sindaci del Sud, un territorio indicato sovente come luogo dello sperpero di denaro pubblico quando invece ad oggi si contano più definanziamenti dal Pnrr e tagli ai trasferimenti statali che altro. Sono territori in cui i sindaci devono contrastare una summa di diseguaglianze economiche, sociali e strutturali di cui nessuno più vuole analizzare cause e ragioni, preferendo invece una narrazione stantia che per fortuna viene contrastata dal lavoro onesto e quotidiano di centinaia di sindaci del Sud”, ha aggiunto Scerra che si è soffermato con il presidente di Anci Sicilia, Paolo Amenta.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni