Aggiornato al 27/03/2025 - 10:13
Siracusapress.it
Aeroporti

CNA Siracusa favorevole alla privatizzazione di SAC: “Fondamentale il confronto con i territori”

Siracusapress.it

condividi news

L’organizzazione territoriale accoglie con soddisfazione l’avvio della procedura e chiede un incontro per informare le imprese locali sulle ricadute della privatizzazione

La CNA di Siracusa esprime soddisfazione per l’avvio della procedura di privatizzazione della SAC, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso. L’organizzazione territoriale aveva già in passato espresso nel merito parere favorevole.

CNA è soddisfatta di questa operazione perché la nostra organizzazione era d’accordo sulla privatizzazione della quota di maggioranza dell’aeroporto“, affermano Gianpaolo Miceli, Segretario Territoriale e Rosanna Magnano, Presidente di CNA Siracusa.

La CNA sottolinea l’importanza del ruolo di monitoraggio e controllo da parte del pubblico in questa fase e nel post-vendita. L’organizzazione auspica che tale attività venga svolta nel migliore dei modi.

“Riteniamo fondamentale, ma sappiamo già che è nelle intenzioni dei vertici di SAC e anche della Camera di Commercio, avviare un confronto nei territori per spiegare tutto quello che sta accadendo e le varie fasi del processo“, continuano Miceli e Magnano.

A tal fine, CNA auspica un incontro promosso dalla Camera di Commercio, in rappresentanza delle associazioni di categoria, per informare i territori di Catania, Siracusa e Ragusa sulle modalità, i tempi e le ricadute positive attese dalla privatizzazione.

Siamo convinticoncludono i vertici provinciali di CNA Siracusa che l’importanza di questi incontri sarà prontamente colta anche dal Commissario straordinario della Camera di Commercio”.

Primo Piano

Un team formidabile

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni