Decisive le reti di Vasile, Galota, Difede e Arangio nella 23ª giornata. Ora tre finali per la promozione, con lo scontro diretto contro lo Sportland 2000 alle porte
Un 4 a 1 per continuare a guidare il girone, a tre giornate dalla fine, con una classifica cortissima. Il Real Pachino ha battuto il Ferla, durante l’ultima gara casalinga, la 23esima del girone siracusano di Terza Categoria, per mantenere connesso il sogno. «Una gara archiviata con serenità – ha detto Giancarlo Cerruto, direttore generale del team pachinese – portata a casa grazie alla reti di Vasile, Galota, Difede e Arangio, adesso ci attendono 3 finali».
Una stagione esaltante per i ragazzi di mister Tony Blundo, che sono riusciti ad avere ragione di una classifica che guidano con 56 punti, ma ad una lunghezza di distacco ci sono Sportland 2000 Augusta e Stella Maris 2023 Avola. E la prossima giornata, la numero 24, vedrà faccia a faccia lo Sportland 2000: i gialloblu affronteranno in trasferta (sede ancora da stabilire), alle 14,30 una delle dirette concorrenti per la vittoria finale.
«Siamo consapevoli che sarà una delle gara più complicate e importanti della stagione – ha continuato Cerruto – ma i ragazzi sono abituati a tenere alta la concentrazione e negli scontri diretti abbiamo sempre dimostrato di non temere nessuno e giocare la nostra partita. E lo faremo anche stavolta».