Ciccio Midolo (FdI): “Atto di pianificazione indispensabile, prescinde dalla categoria. Serve un’infrastruttura moderna e strategica”
Per realizzare il nuovo stadio di Siracusa, il primo, indispensabile passo è individuare l’area su cui dovrà sorgere. È questa la posizione espressa da Fratelli d’Italia Siracusa, attraverso una nota firmata da Ciccio Midolo, Responsabile dei Dipartimenti Sport ed Enti Locali del partito in città.
“Si tratta di un atto di pianificazione e responsabilità che prescinde dalla categoria in cui militerà la squadra, dalla proprietà o da chi gestirà la struttura”, afferma Midolo. “Questa decisione rappresenta il punto di partenza indispensabile per programmare il futuro e consentire alla città di dotarsi di un’infrastruttura moderna, sostenibile e multifunzionale”.
“Un’opera strategica per lo sviluppo”
Secondo Fratelli d’Italia, un nuovo stadio non è solo un impianto sportivo, ma “un’opera strategica per lo sviluppo economico, turistico e urbano della città”. Può “generare indotto, riqualificare aree oggi sottoutilizzate e diventare un centro di aggregazione per famiglie, giovani e tifosi”, oltre che “un simbolo di identità e orgoglio per l’intera comunità”.
La scelta dell’area, prosegue la nota, “non deve essere condizionata da logiche di parte, ma guidata da una visione condivisa e di lungo periodo”.
“Individuare l’area per attrarre investitori”
Dopo un confronto interno al gruppo consiliare, FdI ribadisce la necessità di agire ora. “Riteniamo che individuare l’area oggi sia il primo passo concreto per poter progettare, cercare risorse e attrarre investitori, con l’obiettivo di consegnare finalmente a Siracusa un impianto degno della sua storia”.
“Siracusa ha il diritto e il dovere di pensare in grande”, conclude Midolo. “Il nuovo stadio può e deve diventare un’opera di rinascita cittadina”.