Aggiornato al 30/01/2026 - 12:11
siracusapress.it
Spaccio

Siracusa, droga venduta sulla “bancarella” nell’androne: blitz dei Carabinieri in via Algeri

siracusapress.it

condividi news

Operazione della Sezione Operativa: in manette un 20enne sorpreso a confezionare la merce su un tavolino e il complice 44enne che faceva da vedetta. Sequestrate 312 dosi tra cocaina, crack, hashish e marijuana

Un vero e proprio market della droga allestito nell’androne di un palazzo popolare, con tanto di tavolino utilizzato come banco di lavoro e vendita. È quanto hanno scoperto i Carabinieri di Siracusa che, nelle scorse ore, hanno smantellato una piazza di spaccio attiva in via Algeri, nota zona della periferia nord della città.

L’operazione, condotta nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione e al contrasto del traffico di stupefacenti, ha portato all’arresto di due persone: un giovane di 20 anni e un uomo di 44 anni.

L’intervento è scattato intorno alle ore 18 di martedì. I militari della Sezione Operativa, dopo aver monitorato la zona con appostamenti, hanno riscontrato un “intenso e sospetto via vai di giovani” che entravano e uscivano da un edificio specifico. Decisi ad intervenire, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’androne del palazzo, trovandosi di fronte a una scena inequivocabile:

  • Il 20enne è stato sorpreso mentre preparava e confezionava le dosi di stupefacente su un tavolino, adibito a vera e propria “bancarella” per la vendita al dettaglio.

  • Il 44enne, complice del giovane, è stato fermato mentre svolgeva le funzioni di vedetta per proteggere l’attività illecita.

La perquisizione e il controllo dell’area hanno portato al rinvenimento di un ingente quantitativo di droga già pronta per essere immessa sul mercato. Complessivamente sono state sequestrate 312 dosi di varia natura:

  • Cocaina;

  • Crack;

  • Hashish;

  • Marijuana.

Insieme alla droga, i militari hanno sequestrato anche denaro contante, ritenuto il provento dell’attività di spaccio fino a quel momento. I due uomini sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni