Scontro tra un’auto e un furgoncino prima della galleria San Fratello, in direzione Catania. Nessun ferito grave. Traffico rallentato e automobilisti in coda
Ancora una mattinata da incubo per gli automobilisti sull’autostrada Siracusa-Catania. Un incidente, avvenuto questa mattina poco prima delle 9:00, ha mandato in tilt il traffico in direzione del capoluogo etneo.
Secondo una prima ricostruzione, si è trattato di un tamponamento tra un’autovettura e un furgoncino. L’impatto è avvenuto nel tratto compreso tra lo svincolo di Augusta e l’ingresso della prima galleria (San Fratello).
Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi per le persone: gli occupanti dei due mezzi hanno riportato solo lievi contusioni e nessuno è rimasto ferito seriamente.
Pesanti, invece, le ripercussioni sulla viabilità. La presenza dei mezzi sulla carreggiata e le successive operazioni di messa in sicurezza hanno messo a dura prova la pazienza degli automobilisti. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Siracusa, coadiuvata dal personale Anas, che ha effettuato i rilievi e gestito la viabilità.
Per consentire la rimozione dei veicoli, una carreggiata è stata temporaneamente chiusa. Il traffico procede ora su una sola corsia, con la formazione di una coda che ha superato i 2 chilometri.






