Il progetto “B.E.L.L.O. Ferla e Ferla Slow Living” premiato da Poste Italiane. Il Sindaco Michelangelo Giansiracusa ritira il riconoscimento a Bologna
Il Comune di Ferla ha ricevuto il prestigioso Premio Cresco Award 2025 a Bologna.
Al piccolo comune ibleo è stato assegnato il Premio per lo sviluppo sostenibile dei piccoli comuni, un riconoscimento assegnato da Poste Italiane e riconosciuto tra le migliori esperienze italiane di valorizzazione del territorio in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 ONU.
Il progetto vincitore è “B.E.L.L.O. Ferla e Ferla Slow Living“. Questo riconoscimento celebra l’impegno del Comune per un modello di vita sostenibile, inclusivo e a misura di comunità.
A presentare la candidatura è stato l’Assessore Giuseppe Vinci. A ritirare il premio, a Bologna, durante la cerimonia nazionale del Cresco Award 2025, è stato il Sindaco Michelangelo Giansiracusa.
L’Amministrazione ha espresso un sentito ringraziamento ai tecnici che si sono susseguiti negli anni (Marco Tripi, Andrea Di Pasquali ed Manuela Cifali); ai responsabili dell’Ufficio Tecnico (Santo Pettignano, Marco Garro e Giuseppe Di Mauro); e infine a Barbara Sarnari, Emma Schembari, Floriana Raudino, e Rita Lo Monaco, per il supporto e la collaborazione che hanno dato per diverse progettualità.




