Aggiornato al 06/07/2024 - 11:15
Siracusapress
Ennesima tragedia

Lentini, ancora sangue innocente sulle strade, morto in un incidente un ragazzo di 16 anni

Siracusapress

condividi news

Un grave incidente stradale ha colpito la comunità di Lentini, in provincia di Siracusa, nella serata di ieri

Un giovane di 16 anni, Salvo Oliva, studente del liceo scientifico Gorgia Vittorini, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto mentre si trovava alla guida del suo scooter. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Solferino e via Agnone, nei pressi di piazza dei Sofisti.

Secondo le prime ricostruzioni, Salvo Oliva stava viaggiando in compagnia di un amico quando una Volkswagen Polo lo ha tamponato, sbalzando il giovane per diversi metri fino a farlo impattare contro un palo della segnaletica. Nonostante indossasse il casco protettivo, le ferite riportate sono state troppo gravi e i sanitari del 118, accorsi tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’amico che viaggiava con lui è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Lentini.

Il conducente della Polo, un cinquantenne originario di Villasmundo, è fuggito senza prestare soccorso. La polizia, in collaborazione con i carabinieri di Lentini e del nucleo operativo radiomobile di Augusta, ha avviato immediatamente una caccia all’uomo. L’auto è stata trovata abbandonata in via Macello e il conducente è stato successivamente individuato e fermato. L’uomo è ora indagato per omicidio stradale.

Il corpo di Salvo Oliva è stato trasferito nell’obitorio ospedaliero per gli accertamenti di medicina legale prescritti dalla Procura, dopodiché sarà restituito ai familiari. La tragica notizia ha suscitato una profonda commozione tra professori, compagni di scuola e genitori, che hanno espresso il loro cordoglio sui social network.

Le forze dell’ordine continuano a indagare per chiarire tutti i dettagli di questa drammatica vicenda che ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Lentini.

Primo Piano

Evento di grande rilevanza
scadenza per le domande 29 ottobre 2024
Appuntamento da non perdere

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni