Aggiornato al 04/09/2025 - 17:34
Siracusapress.it
Politica

Lentini, Senatrice Ternullo in visita all’ospedale, le segreterie locali di Forza Italia: “Vertici ignorati”

Siracusapress.it

condividi news

I rappresentanti locali del partito sollecitano maggiore dialogo con i territori di Lentini, Carlentini e Francofonte

Il parlamentare e la sua “squadra”, che difficilmente coincide con il circolo del partito. O, quanto meno, non con tutto. Una usanza molto diffusa negli ultimi anni, in cui i deputati, nazionali e regionali, i senatori, sembrerebbero non più rappresentare i cittadini e i territori e nemmeno gli iscritti ai loro stessi partiti, ma solo “gruppi” di portatori di voti. Questa, ovviamente, è una  considerazione generica, ma è il dubbio che instillano le parole dei componenti delle segreterie di Forza Italia di Lentini, Carlentini e Francofonte.

La recente visita della senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo all’ospedale di Lentini, infatti, ha suscitato l’attenzione dei dirigenti locali forzisti, che hanno diffuso una nota per sollecitare un “maggiore coordinamento” nelle attività istituzionali del territorio.

La parlamentare, accompagnata da una delegazione di Forza Italia, stamattina ha visitato la struttura sanitaria. Un sopralluogo da cui sarebbero stati esclusi, a detta degli stessi, i dirigenti locali del partito.

«Ancora una volta – scrivono i componenti delle segreterie di Forza Italia di Lentini, Carlentini e Francofonte – apprendiamo con piacere dai social che la senatrice Ternullo di Forza Italia si trova a passare o viene in visita a Lentini. Alcune volte abbiamo letto che durante questi passaggi ha anche affrontato le problematiche di Lentini, Carlentini e Francofonte. Oggi è andata a visitare l’ospedale di Lentini con una delegazione di Forza Italia non meglio specificata. Forza Italia è un partito strutturato, lo ha fatto facendo il tesseramento e i congressi».

Come per dire: “vieni a casa nostra e manco ci calcoli”, almeno, questo avranno pensato i dirigenti forzisti della zona nord del Siracusano. Così hanno voluto consegnare un promemoria alla parlamentare.

«Forse alla senatrice è sfuggito – continuano i dirigenti dei tre circoli – ma a Lentini il segretario comunale è Pippo Innocenti, i consiglieri comunali sono Davide Marchese e Diletta Pericone; a Carlentini il segretario comunale è Angelo Aliano, i consiglieri comunali sono Di Salvo e Toscano; a Francofonte il segretario Comunale è Francesco la Rocca. Siamo disponibili per maggiori informazioni ove fosse necessario».

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

SPETTACOLI

invia segnalazioni