A Ignazio Bongiovanni Legale e Contenzioso, per Salvo Gennuso Sport e Spettacolo
Dopo un parto lungo e travagliato, Forza Italia ha scelto i nomi dei due assessori con cui completare la giunta. La notizia è arrivata ieri e stamattina il sindaco, Giuseppe Gambuzza, non ha perso tempo ad attribuire le deleghe. Alle 12 in punto nel palazzo municipale di via XXV Luglio si sono presentati Ignazio Bongiovanni e Salvo Gennuso, che hanno giurato e si sono insediati, andando a completare l’esecutivo formato da Sebastiano Rosa, Salvatore Blundo e Tina Mallia.
A Bongiovanni sono state affidate le deleghe di Affari Generali, Trasparenza, Legale e Contenzioso, Pesca, Agricoltura e Artigianato.
Salvo Gennuso guiderà invece Sport, Turismo, Spettacolo, Attività Culturale, Politiche Giovanili, Associazionismo e Volontariato.
I tre assessori nominati in prima battuta, il 2 gennaio, hanno ottenuto: per Blundo Lavori Pubblici e Urbanistica, Verde Pubblico e Arredo Urbano, Ambiente ed Ecosostenibilità, Servizio Idrico Integrato, Viabilità e Annonario.
A Mallia sono state assegnate le deleghe relative a Tributi, Digitalizzazione, Servizi Finanziari, Pari Opportunità, Servizi Cimiteriali e Demografici.
Rosa ha ricevuto l’incarico di vice sindaco, oltre alle competenze su Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Attività produttive, Commercio, Sportello unico attività produttive, Anagrafe canina e Protezione Civile.
Restano in carico diretto al sindaco Gambuzza Personale, Polizia Municipale ed Ecologia.