Il commissario cittadino di Forza Italia a Pachino, Pippo Gennuso: “Territorio abbandonato, con rifiuti ovunque e una viabilità che mette a rischio cittadini e automobilisti”
Al centro dell’attacco la mancata pulizia del territorio, la presenza di discariche abusive e le condizioni precarie di molte strade cittadine, temi che – secondo Gennuso – non possono più essere ignorati.
«Pachino merita rispetto – afferma – e oggi invece ci troviamo davanti a un territorio abbandonato, con rifiuti ovunque e una viabilità che mette a rischio cittadini e automobilisti».
Nel mirino del commissario azzurro finisce anche il recente rimpasto di giunta, che avrebbe concentrato nelle mani del primo cittadino e del movimento civico Rinascita le deleghe più strategiche.
«Durante il rimpasto – sottolinea Gennuso con una vena polemica – il sindaco ha deciso di tenere per sé e per Rinascita le deleghe più importanti: ecologia, lavori pubblici e urbanistica. Se queste sono le competenze chiave per cambiare il volto della città, allora è giusto che chi le detiene si assuma fino in fondo tutte le responsabilità politiche e amministrative».
Non manca la stoccata ironica:
«Rinascita ha il potere di cambiare tutta la storia di questa città. Bene, lo dimostrino con i fatti».
Forza Italia, assicura Gennuso, non resterà a guardare.
«Faremo verifiche ogni quindici giorni, vigileremo sull’operato dell’amministrazione e segnaleremo pubblicamente ciò che non funziona. Non per spirito di polemica fine a sé stesso, ma per difendere Pachino e i suoi cittadini».
Un messaggio chiaro, quello del commissario di Forza Italia, che apre una nuova fase di confronto politico e annuncia un attento e costante controllo sulle scelte dell’amministrazione Gambuzza.




