Aggiornato al 28/10/2025 - 16:01
Siracusapress.it
Infanzia

Priolo, Progetto “Primavera”, le sezioni partono il 3 novembre per i bambini dai 24 ai 36 mesi

Siracusapress.it

condividi news

Il Comune illustra domani il progetto educativo-ricreativo finanziato dall’amministrazione e affidato alla cooperativa Un Sorriso col cuore

Il servizio educativo-ricreativo Sezioni Primavera per l’anno scolastico 2025-2026 partirà a Priolo lunedì 3 novembre. L’iniziativa, finanziata dal Comune, è rivolta ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi residenti nel territorio comunale o figli di lavoratori che operano in città.

L’amministrazione comunale ha convocato per domani, mercoledì 29 ottobre alle ore 10, una riunione informativa nella sala conferenze del centro Polivalente. Durante l’incontro, la società cooperativa sociale Onlus “Un Sorriso col cuore”, con sede a Priolo e affidataria del servizio, illustrerà il progetto educativo alle famiglie interessate.

Il servizio sarà attivo fino a giugno 2026 e ha come finalità principale la preparazione dei bambini all’inserimento nella scuola dell’infanzia attraverso le cosiddette “Classi Ponte”. Questa fase di transizione rappresenta un momento importante nel percorso educativo dei più piccoli, che potranno familiarizzare con ritmi e attività propedeutiche alla successiva esperienza scolastica.

Alla riunione di domani parteciperanno il sindaco Pippo Gianni e l’assessore alla Pubblica Istruzione Rita Limer, che risponderanno alle domande delle famiglie e forniranno tutti i chiarimenti necessari sull’organizzazione del servizio.

L’ufficio competente ha invitato nel frattempo le famiglie che hanno presentato richiesta di iscrizione a versare la quota prevista in base alla fascia ISEE di appartenenza. Il contributo economico delle famiglie viene modulato secondo il reddito, garantendo l’accessibilità del servizio a tutti i nuclei familiari interessati.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni