Il dottore in scienze chimiche subentra a Salvatore Fazio. Eletti anche il vicepresidente Vacanti e la segretaria Mangiameli
Il dottore in scienze chimiche Salvatore Calanni è stato eletto nuovo presidente dei Devoti di Santa Lucia di Carlentini. La nomina è arrivata nel corso della riunione del consiglio direttivo, convocato dopo le elezioni per il rinnovo delle cariche associative a conclusione del triennio, alla presenza di don Salvatore Siena, parroco della chiesa Madre.
Il nuovo presidente subentra a Salvatore Fazio, che ha guidato l’associazione per un triennio. Il consiglio direttivo ha inoltre eletto Paolo Vacanti vicepresidente e Lucia Mangiameli segretaria, che sarà anche responsabile dei piccoli devoti di Santa Lucia. Completano il direttivo i consiglieri Salvatore Mangiameli, Giordano Flamingo, Sebastiano Catalano e Salvatore Di Salvo.
Durante la riunione, il consiglio ha approvato alcune deleghe operative: Sebastiano Catalano curerà i rapporti con i Devoti di Omaha, mentre Giordano Flamingo si occuperà dei rapporti con le associazioni.
La nomina di Salvatore Calanni rappresenta una continuità con il passato, ma anche un’apertura verso i giovani e nuove idee per la diffusione della devozione a Santa Lucia. «Sono onorato di assumere questo ruolo e porterò avanti con impegno e passione ciò che è stato costruito con tanta dedizione negli oltre venticinque anni – ha dichiarato il presidente Calanni –. Ci impegneremo alla condivisione dell’amore per la nostra patrona Santa Lucia».
L’Associazione Devoti di Santa Lucia di Carlentini invita tutti i cittadini, i devoti e i visitatori a partecipare attivamente non solo durante i giorni della festa, ma anche nel corso dell’anno, in un percorso di fede e comunità nel segno della patrona.