Commemorazione dei defunti: servizio di viabilità, misure preventive e repressive contro gli abusivi

condividi news

Attività di controllo e di prevenzione nel week end nell’area del cimitero comunale
Il neo comandate dei Vigili Urbani di Siracusa ha disposto uno spiegamento di forze per l’occasione tanto attesa dai siracusani.
La concomitanza del week end a ridosso della ricorrenza della commemorazione dei defunti ed il perdurare del bel tempo ha visto, per quest’anno, è stato  anticipato  il tradizionale servizio di misura preventiva e repressiva che il Corpo di Polizia Municipale di Siracusa espleta a tutto tondo nei pressi del cimitero comunale.
Il comandante ha predisposto, con l’impiego della quasi totalità delle risorse a disposizione, un controllo straordinario teso al contenimento di fenomeni di abusivismo commerciale, accattonaggio nonché dell’esercizio abusivo della professione di parcheggiatore a danno di quei soggetti che sistematicamente, per l’occasione, assediano insistentemente l’area in questione con relativa richiesta di denaro agli utenti che numerosi frequentano, per l’occasione, la struttura cimiteriale; veniva assicurata la corretta viabilità nel tratto di strada adiacente il cimitero e il relativo ingresso in città.
Inoltre all’interno dell’area cimiteriale si coordinava l’attività per la migliore fruizione dei servizi alla cittadinanza unitamente al direttore della struttura e col delegato del sindaco per il cimitero.
I controlli in questione continueranno anche nei prossimi giorni garantendo, con la presenza degli operatori di polizia municipale, l’accoglimento di ogni richiesta proveniente da parte dei cittadini e la doverosa attenzione nel rispetto della sentita ricorrenza del ricordo dei cari defunti.
A fine giornata venivano elevate due sanzione a carico di due soggetti in esercizio abusivo della professione di parcheggiatore abusivo.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni